Lezioni di alchimia

Codice: 9788896863053

Ai confini della Scienza un testo ricco di informazioni rarissime sulla storia dell’Alchimia e impreziosito di numerose immagini a colori da profondi significati esoterici; un libro con oltre 220 immagini quasi tutte a colori

Prezzo: € 34,00

Disponibilità:

Alta

Descrizione

Ecco le Lezioni di Alchimia

Lezioni di Alchimia è il libro del settore più letto in assoluto. Esso non spiega a fondo funzioni di laboratorio, ma descrive la storia dell’Alchimia dalla nascita ai tempi moderni e fa capire “molto”.

L’Alchimia non è una leggenda, ma una “banale” quanto segreta procedura capace di utilizzare le forze nucleari deboli.

Interessante il capitolo del prof. Monti, ex docente del CNR.

Storia, leggenda, verità…

Lezioni di Alchimia parte sin dalla storia primitiva dell’uomo, indaga nel profondo.

Nell’antica tradizione taoista si narra che intorno al 10.000 a.C. fece la sua comparsa una strana popolazione di persone molto alte e colte che, per l’insolito abbigliamento che brillava al sole (una tuta spaziale?) furono chiamati i Figli della luce riflessa. Al loro arrivo riunirono un gruppo di persone particolarmente dotate e le istruirono in arti tecnicamente assai più progredite di quelle sin ad allora esistenti; così riferisce Lao Tzu nel suo Tao. Strano, ma anche in Cina, India e in Egitto si parla dell’improvvisa comparsa di uomini provenienti da paesi lontani che portarno una conoscenza avanzata.

Tassili (Sahara Africa) 3.000 a.C
Tassili (Sahara Africa) 3.000 a.C.

Valcamonica (Lombardia) 10.000 a.C.
Pitture rupestri di esseri con scafandri Valcamonica (Lombardia) 10.000 a.C.

Nelle bare di Mawangui (Cina) scoperte nel 1972 uno dei corpi era ricoperto da uno stendardo di seta dipinto raffigurante la dimora degli esseri immortali e una mappa del cielo. Gli scienziati inglesi affermarono che, nonostante il corpo avesse più di 2.000 anni (sepolto nel 186 a.C.), le condizioni sembravano di un corpo di una persona morta solo qualche settimana prima…

Esiste una alchimia cinese, un’altra indiana, mesopotamica ed egiziana, ma tutte parlano di una “mitica età dell’oro”: tutte queste sono legate dalla comune ricerca della longevità e dell’immortalità.

Sin da tempi immemori sull’Alchimia è stato scritto molto ed oggi questo libro svela al pubblico dati, procedure, osservazioni e segreti della Divina Scienza.

Diversi esperimenti hanno dimostrato che le trasmutazioni atomiche sono possibili in laboratorio senza l’intervento di grandi e sofisticate apparecchiature, ma usando solo gli strumenti che gli alchimisti hanno a disposizione da migliaia di anni.

Se ti interessi di alchimia non puoi perderti questo testo.

Come funziona l’Alchimia?

Sembra semplice, lo abbiamo detto. Attraverso procedure di cottura, la materia cambia stato, assumendo vari colori negredo, albedo, rubedro. Questi colori indicano che la trasformazione nucleare sta avvenendo. Gli scienziati affermano che solo grandi energie possono trasformare l’atomo, ma ciò non è vero. Un esempio è l’effetto Kervran, la trasformazione nucleare a debole energia: accade negli organismi viventi. Ogni secondo!!! Con una continua e lenta cottura l’energia termica si “trasforma” in energia nucleare debole e ciò cambia la materia. Così il vile metallo doviene oro, semplice!!!

La forza nucleare debole è una delle 4 forze fondamentali dell’universo,. Gli scienziati omettono di dire che una forza può trasfomarsi in un’altra, anche se è chiaro. La forza di gravità puiò determinare energia potenziale o energia cinetica. Al pari, il calore può determinare un’azione specifica di una delle forze.

Produci il tuo oro?

Roberto Monti, ricercatore del CNR, ha scritto anche il Sesto Capitolo di questo libro; qui un articolo incredibile dal titolo Produci in casa il tuo oro.

L’assunto di base di Lezioni di Alchimia era quello di dimostrare, con testi e ricette alchemiche, che l’alchimia è una “scienza sperimentale”. Per questo motivo l’Autrice ha scelto alcuni autori, piuttosto che altri, per dimostrare che i testi antichi, se debitamente interpretati, alla prova sperimentale danno risultati reali e stupefacenti.

Un viaggio lungo lo spazio di un libro, in cui si osserva l’esatto contesto in cui certe scoperte, attraverso i secoli, maturano e si inseriscono nella storia della Cina, dell’India, dell’Egitto, dell’Islam e fino all’Europa dei nostri giorni. Un viaggio da non perdere…

Lezioni di Alchimia è certamente un libro imperdibile nel suo genere.